FORT RELEASING FACTOR

Il trattamento di ringiovanimento del sorriso del viso.

Fort Releasing Factor, cos’è?

Tra i trattamenti anti-aging non invasivi la Fort Releasing Factor è la tecnologia più innovativa ed evoluta.
Non è realistico progettare un trattamento di ringiovanimento del viso senza utilizzare questo dispositivo.
Questa tecnologia è lo strumento ideale per intervenire su rughe e lassità cutanea con risultati prevedibili, efficaci e stabili nel tempo, perché la soluzione proposta stimola i processi fisiologici naturali del metabolismo tissutale, agendo dall’interno e migliorando l’afflusso arterioso e il deflusso venoso.
L’area da trattare viene scaldata in modo omogeneo e in profondità e il calore produce una biostimolazione cellulare che ripristina l’elasticità dei tessuti attraverso la produzione di nuove fibre collagene e di acido ialuronico.
La denaturazione proteica determina un ricompattamento delle fibre collagene esistenti, portando a un effetto lifting immediato che migliora progressivamente nel tempo continuando la terapia secondo il protocollo medico indicato.
Il ringiovanimento del viso

Nella nostra società i rapporti tra persone sono molto più frequenti che in passato, vuoi per lavoro vuoi per una maggiore socialità.
Per questo motivo la cura della persona e dell’as- petto fisico hanno assunto una centralità importante, creando una marcata cultura del bello e del non invecchiamento.
Si sono sviluppate, quindi, negli ultimi anni procedure mediche e chirurgiche per contrastare l’invecchiamento e i suoi segni, con una particolare attenzione al viso.
Non è questa la sede per entrare nel dettaglio dell’anatomia e della fisiopatologia delle rughe, ma vorremmo solo sottolineare come fattori negativi per la loro formazione, l’eccessiva esposizione al sole e l’abitudine al fumo.
Acido ialuronico, e collagene sono termini ormai entrati nel linguaggio abituale di uomini e donne, e sono la chiave di volta per combattere in modo deciso l’invecchiamento della pelle.

fort releasing factor
Trattamento lassità cutanea

La lassità cutanea è un inestetismo molto diffuso in diverse parti del corpo ed è il più frequente e visibile segno dell’invecchiamento della pelle.
La lassità è causata da un graduale cedimento dei tessuti con perdita di elasticità e tono, con rallentamento del metabolismo dei fibroblasti che producono meno fibre collagene ed elastina.
La diminuzione di acido ialuronico conduce inevitabilmente a una cattiva idratazione dei tessuti, che peggiora ulteriormente la lassità cutanea.
L’invecchiamento cellulare è determinato anche dall’eccessiva produzione di radicali liberi, situazione questa peggiorata dall’esposizione ai raggi solari e alle lampade abbronzanti: l’invecchiamento cutaneo è quindi legato a fattori genetici, metabolici e ormonali, che possono essere aggravati dall’es- posizione ai raggi solari e da altri fattori che causano grande produzione di radicali liberi, come il fumo e l’inquinamento.
La cute invecchiata ha un aspetto sottile e lasso, solcata da diffuse rughe sottile e segnata da macchie più scure.
Le zone del corpo maggiormente interessate a questi fenomeni di invecchiamento cutaneo sono il viso, il collo, il decolleté, la parte interna di braccia e gambe, i glutei e l’addome.

Micro-tech Lifting Gel PRO

EM CONSULTING® ha messo a punto, in partnership con un’importante azienda che opera nell’ambito della cosmesi medicale, un innovativo gel costituito da 3 diverse molecole di acido ialuronico.
Micro-tech Lifting Gel PRO è composto da diversi pesi molecolari, ovvero da acido ialuronico in micromolecole micro incapsulate, a bassissimo peso molecolare, a basso peso molecolare.
Questa composizione permette, in associazione alla Fort Releasing Factor, la veicolazione transdermica di importantissime quantità di acido ialuronico in tutte le componenti del complesso epidermide-derma.
La profondità di penetrazione è inversamente proporzionale al peso molecolare per cui ogni struttura della pelle riceverà acido ialuronico.
Quello a maggiore peso molecolare agisce in superficie realizzando un effetto lifting che si somma a quello della Fort Releasing Factor, mentre quello a più basso peso molecolare raggiungerà il derma reticolare dove esplica la sua naturale funzione di idratazione della cute.
La veicolazione transdermica di acido ialuronico ottenuta con Fort Releasing Factor e con Micro-tech Lifting Gel PRO è talmente significativa da sostituire la biorivitalizzazione iniettiva di acido ialuronico non cross-linkato.

evento fort releasing factor
L'Indispensabile SRL | Via G. di Vittorio 70 - 20026 Novate Milanese | PIVA 06829370961 | Tel. +390280886465